Seguici su Google+

Skip to content

Sostieni la cooperativa sociale Serena

Sostieni i nostri progetti. Un segno di attenzione per il bene di molti.

Tu puoi fare la differenza.

Esistono vari modi con cui puoi sostenere in prima persona i nostri progetti e le nostre attività:

 

- Fai una donazione.

Puoi fare una donazione a SERENA cooperativa sociale ONLUS. Se scegli di effettuare una donazione in denaro, devi solo scegliere il percorso per te più pratico, comodo e adatto alle tue esigenze. Può bastare una piccola donazione, in base alle tue possibilità e alla tua generosità. Un piccolo gesto che può fare tanto bene, permettendoci di migliorare la qualità dei nostri servizi verso le persone più fragili e di avviare nuovi progetti. Te ne saremo grati e non saremo i soli!

Puoi donare in banca, attraverso un bonifico bancario presso  Banca Prossima, IBAN  IT 82 O 03359 01600 100000001347

Ti ricordiamo che ogni donazione è deducibile dalle tasse.


 

- Dona il tuo 5×1000 a Serena.

Con la tua dichiarazione dei redditi hai la possibilità di destinare il 5×1000 dell’IRPEF a SERENA Cooperativa Sociale ONLUS.

Scegliere SERENA come destinataria ci permetterà di ampliare progetti educativi e di sostegno a persone in condizione di disabilità, ad anziani in stato di bisogno, a minori che vivono situazioni di disagio ed alle loro famiglie.

Segui le istruzioni riportate qui sotto quando compili il modello 730 o il modello UNICO per la dichiarazione dei redditi IRPEF. Inserisci 03309870966, il codice fiscale di Serena, nell’apposito spazio.


Nel caso si debba presentare solo il modello CUD, e non il modello 730 o il modello UNICO, per inserire la tua scelta è sufficiente consegnare il modello (presente nel CUD) firmato e compilato con il proprio codice fiscale e inserito in una busta chiusa su cui è necessario scrivere “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi:
- ad un intermediario autorizzato abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF…);
- in banca o in posta (servizio gratuito).

Questi dovranno rilasciare, anche se non direttamente richiesta, una ricevuta che attesti l’impegno a trasmettere le scelte.

 

- Sviluppa con noi progetti di Corporate Social Responsibility. 

Progetta insieme a noi attività specifiche o partecipa come partner a nostri progetti con la tua impresa. Attraverso un impegno diretto o un sostegno economico, puoi permetterci di avviare o mantenere servizi di qualità per persone svantaggiate.

Per Responsabilità Sociale d’Impresa (o Corporate Social Responsibility) si intende la manifestazione della volontà delle grandi, piccole e medie imprese di gestire efficacemente le problematiche d’impatto sociale ed etico al loro interno e nel territorio dove si svolgono le loro attività.

Nell’ultimo periodo è nata una nuova declinazione della responsabilità sociale, non solo riferita alla singola impresa, ma a tutta la collettività. Questa declinazione è particolarmente indirizzata e calzante per la realtà italiana a causa della composizione territoriale (Piccole-medie imprese, tendenzialmente raggruppate in distretti industriali collegati in forma reticolare). La strategia della Responsabilità Sociale D’impresa per stimolare le imprese ad assumere comportamenti responsabili, viene ora calata in un nuovo contesto, dove il soggetto promotore è tutta la comunità, tutto il territorio nel quale vivono e operano i diversi portatori di interesse.

Il passaggio da una “responsabilità singola e/o individuale” ad una “responsabilità collettiva” ha l’obiettivo di accompagnare le istituzioni e le organizzazioni in un percorso di costruzione condivisa dove le giuste istanze economiche vanno coniugate con le attenzioni sociali e ambientali nell’ottica di uno sviluppo sostenibile. La CSR Territoriale ha come scopo quello di migliorare la qualità della vita della comunità.

 

 

- Sostieni un progetto.

 

- Partecipa come volontario.

 

- Passaparola.

 

 

Condividi i nostri articoli

Condividi i nostri post tramite social bookmarks.

  • Delicious
  • Digg
  • Newsvine
  • RSS
  • StumbleUpon
  • Technorati

Commenti

Facci conoscere quello che pensi.

  1. MarcoM says: 26 febbraio 2013

    Grandi! Il vostro centro disabili a Lainate è davvero ottimo! Capisco che non è facile per le cooperative in questi anni… Continuate così, avete il mio 5×1000!

  2. Giulia says: 28 febbraio 2013

    Con Paypal è possibile donare o solo con bonifico?

  3. alberto says: 16 maggio 2013

    bel servizio da provare, complimenti per il blog ;) Continuo a seguirvi, aspetto con ansia nuovi aggiornamenti!!

Trackbacks

Siti che parlano di questo articolo.

Non ci sono trackbacks verso questo articolo

Privacy Policy

Seguici

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli ultimi aggiornamenti.

Social Network Badges