La vita associativa
La Cooperativa è solita effettuare due assemblee annuali: la prima (ordinaria), periodo aprile/maggio, per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre dell’anno precedente e la seconda (straordinaria), a fine anno, con l’obiettivo di presentare prospettive e bilanci preventivi per l’anno successivo.
Contrariamente a ciò e per ragioni sia di tipo organizzativo che contingenti, nel corso del 2010 è stata effettuata la sola assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio al 31/12/2009, il bilancio sociale e la relazione del Consiglio di Amministrazione, nonché del revisore.
I 18 soci presenti, pari al 62% della compagine sociale, hanno approvato e valutato positivamente l’operato del CdA che ha riportato in positivo un bilancio chiuso negativamente nel 2008.
È consuetudine di SERENA aprire la partecipazione al momento assembleare, oltre ai soci che esercitano il diritto di voto, a tutti i lavoratori, collaboratori e amici della Cooperativa, al fine di condividere i risultati economici e di obiettivo raggiunti, cui tutti hanno contribuito.
Per questa ragione, per meglio diffondere il senso di appartenenza e democratica partecipazione, si è scelto di sostituire l’assemblea straordinaria di fine 2010 con un’incontro aperto a soci e non, amici e parenti, non istituzionale. È stata l’occasione per condividere le preoccupazioni e le speranze, le necessità di coesione e l’apprezzamento dell’impegno di tutti; indispensabile per il raggiungimento dei nostri obiettivi, sociali e individuali. L’incontro si è concluso con un festoso buffet, allegro momento di convivialità e divertimento, a seguito del quale sono stati espressi apprezzamenti e volontà di adesione alla compagine sociale (attuata nel corso del 2011).
Per tutte le iniziative organizzate in occasione del nostro decimo anniversario, guarda la nostra pagina su Facebook!