Seguici su Google+

Skip to content

Bilancio sociale 2012

Il nuovo Bilancio Sociale della Cooperativa SERENA è finalmente disponibile.

Vi lasciamo con la lettera di presentazione del nostro presidente:

Cari colleghi Soci e lavoratori, Egregi Clienti, Amministratori e Operatori sociali, Amici della nostra cooperativa.

Il 2012 si è concluso esattamente come era iniziato: incertezza, insicurezza, tensione… fatica, insomma. Fatica provata e misurata ogni giorno da tutti i cittadini, operatori, soci e lavoratori della Cooperativa compresi. La medesima fatica è affrontata, ormai, anche dai nostri committenti. Amministrazioni Pubbliche in primis. Ciò nonostante le sofferenze del- la Cooperativa sono state contenute. Ciò nonostante non abbiamo mai mancato ai nostri impegni, sia nei confronti di noi stessi (stipendi) sia nei confronti di chi a noi si rivolge per chiedere aiuto, in termini di attenzione e servizi. Il 2012 è stato un anno in cui, nonostante le fatiche, nonostante la crisi, nonostante un velo di pessimismo abbia accompagnato i nostri giorni, abbiamo seminato… abbondantemente e su terreni nuovi e fertili.

Dal mese di marzo 2012 abbiamo preso in gestione lo storico Servizio di Formazione all’Autonomia (SFA) di Legnano, attivo dal 1974, in collaborazione con l’ente di formazione del sindacato CISL, IAL Lombardia (Innovazione, Apprendimento, Lavoro). Entro il prossimo anno il servizio si sposterà in una nuova grandissima sede, messa a disposizione dalla Città di Legnano e della quale ci faremo carico della ristrutturazione. Nella stessa sede sorgerà anche il nuovo Centro Socio Educativo (CSE).

Dal mese di giugno, in collaborazione con le Associazioni UILDM ed ANFFAS di Legnano, abbiamo iniziato a gestire due appartamenti dedicati alla formazione verso la vita adulta indipendente delle persone con disabilità. Dal mese di settembre, sempre a Legnano, abbiamo preso in gestione, in collaborazione con la Cooperativa Sociale STRIPES, il servizio di supporto agli allievi con disabilità

Dal mese di settembre abbiamo iniziato a lavorare (in collaborazione con Betel, Nazaret, GP2 Servizi, La Cordata, Istituto Sacra Famiglia ed Associazione Polifonie) ad un nuovo progetto che porterà, il prossimo anno, all’avvio di un centro multiservizi per i cittadini con disabilità di Settimo Milanese.

L’intenso lavoro di promozione della Cooperativa non sarebbe stato possibile senza il con- tributo di tutti coloro che, all’interno della stessa svolgono, con passione, professionalità ed impegno, il proprio compito quotidiano. La tenuta, nonostante le crisi e le fatiche, negli impegni (piccoli o grandi, evidenti o nascosti che siano) di ogni giorno, da alla Cooperativa la credibilità senza la quale non si potrebbe costruire alcun pensiero, alcun progetto, alcun futuro.

Ad ogni lavoratore e ad ogni singolo socio, su cui si basa la nostra realtà, ormai solida e con- solidata, vanno i nostri personali, davvero sentiti ed orgogliosi ringraziamenti, unitamente a quelli dell’intero Consiglio di Amministrazione. Ad ogni lavoratore, ad ogni singolo socio, ad ogni committente, ad ogni fruitore dei nostri servizi, ad ogni amico della nostra Cooperativa va il nostro impegno nel rendere ancora più importante la nostra realtà, tanto in termini di dimensioni e di fatturato, quanto in termini di capacità di dare risposte puntuali a fragilità sempre più complesse.

 

Leggi e scarica il Bilancio Sociale 2012 da qui:

 

Privacy Policy

Seguici

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli ultimi aggiornamenti.

Social Network Badges