Seguici su Google+

Skip to content

Area Servizi Educativi

SERENA mostra un costante impegno rivolto al miglioramento della qualità di vita dei soggetti fragili di cui si fa carico.

L’Area Servizi Educativi di SERENA nasce ufficialmente il 23 settembre 2008, data della certificazione di conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 dei tre servizi educativi che la costituivano: Servizio di Formazione all’Autonomia “Laboratorio Educativo Orientativo”, servizi di prossimità educativa “Tutor educativo” e “Prove di Volo”, servizio di supporto scolastico agli alunni disabili.

Molteplici, nel 2010, sono stati gli avvicendamenti degli operatori e dei servizi:
- avvio ufficiale, autorizzazione al funzionamento ed accreditamento dei due servizi diurni per giovani disabili: Servizio di Formazione all’Autonomia e Centro Socio Educativo;
- conclusione, al termine dell’estate, del servi-zio di prossimità educativa “Tutor Educativo”
- riallocazione degli operatori dei servizi di prossimità nei restanti servizi;
- avvio, nel mese di settembre, a seguito dell’aggiudicazione della relativa gara d’appalto, del servizio di assistenza scolastica e domiciliare a favore dei minori della città di Corbetta.
Oltre ai servizi la cui qualità è monitorata all’interno del “sistema certificato”, da segna-lare l’avvio di progettazioni relative alla qualità della vita delle persone disabili in carico alla Cooperativa, sia rispetto al tempo libero (Passa la Palla), sia rispetto alla vita indipendente (Homeward).

L’Area Servizi Educativi si dimostra, nonostante la particolarità dell’anno in esame, in costante progressione e miglioramento, condizione dimostrata dal posizionamento dell’Area nei punti nodali della fitta rete del welfare territoriale.
L’Area Servizi Educativi è sempre più riconosciuta come portatrice di “sapere” e, soprattutto, di “saper fare”; dato significativamente sottolineato dal costante ricorso ai suoi operatori per la gestione di momenti di formazione organizzati da enti terzi rispetto alla Cooperativa.
Nel corso del 2010, grazie all’avvio di nuove progettazioni, si sono presentate le condizioni ottimali per aumentare la visibilità dell’Area Servizi Educativi e di SERENA in generale, attraverso momenti di presentazione pubblica e di divulgazione degli esiti del costante impegno rivolto alla ricerca del maggior grado possibile di qualità della vita dei soggetti fragili di cui i servizi educativi si occupano.

I servizi educativi sono certificati RINA

Privacy Policy

Seguici

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli ultimi aggiornamenti.

Social Network Badges